PROGETTO MHM – Startup
Il lancio del “Progetto per sostenere la sensibilizzazione di donne e ragazze nel villaggio di Sekoto e nelle aree circostanti sulla gestione dell’igiene mestruale” (MHM) è avvenuto domenica 11 settembre 2022 nei locali dell’ospedale di maternità di Sekoto. Alla cerimonia hanno partecipato i membri della ONG PHM di Bamako, il Capo della postazione medica CSCOM di Bendougaba, quello dell’area sanitaria limitrofa del CSCOM di Dafèla, i notabili e i rappresentanti dei villaggi di Kourroundji, Makodji e Dialaya nonché i membri del Comitato di gestione della maternità, i notabili e quasi un centinaio di donne, uomini e giovani di Sekoto.
L’obiettivo era spiegare il progetto, i partner finanziari e di attuazione (Baobab Perugia e PHM) e l’importanza del progetto per le popolazioni beneficiarie.
I notabili, il capo della stazione medica di Bendougouba, il comitato di gestione del reparto maternità così come i notabili e le popolazioni si sono tutti uniti e si sono impegnati a sostenere il Progetto.
La formazione delle levatrici è stata prevista per domenica 02 ottobre 2022, seguita dall’inizio effettivo del Progetto.
Di seguito alcune foto dei momenti salienti dell’evento.
Leggi l’intero Progetto MHM di Sékoto |