Vuoi dare una mano? Guarda gli aiuti concreti che puoi dare...

Icon Heading

Il sostegno scolastico a distanza è stato il primo progetto avviato da Baobab nel 1995. Abbiamo iniziato con la scuola elementare di Markala e poi l’abbiamo esteso anche ai villaggi di Thio, Témou, Sarkala, Diamouna, Dougouba, Welentiguila e Point (tutti villaggi nella regione di Ségou).

L’adozione a distanza per un singolo bambino prevede il versamento di una quota annua di € 130,00 […. continua]

Vuoi sostenere anche tu un bambino? Informati…

La nostra Associazione è impegnata in molteplici progetti di aiuto e sostegno mirati alle comunità del Mali in cui siamo attivi.

Vuoi dare anche tu un aiuto concreto alle nostre azioni? Scegli di sostenere uno dei progetti che abbiamo attivato…

La nostra Associazione vive solo grazie all’aiuto di singole persone, gruppi e famiglie che, anche con un piccolo gesto, ci aiutano a portare avanti i nostri progetti per i bambini e le persone deboli in Mali. Non riceviamo fondi pubblici e abbiamo un grande bisogno di aiuto.

Oltre il 98% di tutto quello che raccogliamo viene utilizzato per aiutare direttamente i bambini e le loro famiglie.

Stiamo aiutando centinaia di persone in Africa attraverso diverse forme di cooperazione allo sviluppo realizzate grazie alla consapevolezza, il sostegno, l’entusiasmo e l’impegno dei nostri volontari.

Se desideri effettuare una donazione spontanea per sostenere la nostra Associazione, puoi fare un versamento tramite:

  • Bonifico bancario sul conto corrente IBAN: IT31I0760103000000014960066 intestato ad “Baobab Perugia ODV Perugia”;
  • Bollettino postale sul c.c. n. 14960066 intestato ad “Baobab Perugia ODV Perugia”.

Per versamenti dall’estero ricordati di utilizzare il BIC: BPPIITRRXXX

Oppure puoi utilizzare PayPal o Carta di Credito:

Effettua un acquisto solidale. Sostieni i nostri progetti attraverso i tuoi acquisti solidali.
Bastano pochi euro per regale un sorriso a una famiglia e la speranza ai nostri bambini.

Come fare?

  • nella prossima dichiarazione dei redditi, metti una firma nell’apposito riquadro, dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
  • riporta, assieme alla tua firma, il codice fiscale di Baobab Perugia ODV, così da destinare l’importo interamente alla nostra associazione: 94062290542

Il 5 x 1000 non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva. Basta firmare, indicare il nostro codice fiscale e il 5 x 1000 delle tue tasse verrà destinato alla nostra associazione. Il cinque per mille non sostituisce l’8 per mille!

Note pratiche:

  • Contribuente tenuto alla presentazione del modello 730 o Unico: dovrai semplicemente comunicare al tuo commercialista, consulente fiscale o Caf la tua volontà di inserire nell’apposito riquadro (quello riguardante il sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc.) il seguente codice fiscale 94062290542 e firmare nel riquadro
  • Contribuente in possesso di modello CUD e non tenuto alla presentazione dello stesso: dovrai apporre la tua firma ed il codice fiscale 94062290542 nel riquadro in alto a sinistra della SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF allegata al modello CUD. Inoltre dovrai inviare solo tale scheda in busta chiusa entro i termini di consegna della dichiarazione dei redditi. Il servizio di ricezione e invio effettuato da banche e uffici postali è gratuito.

Aiutaci a sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone intorno ai nostri interventi a sostegno di persone meno fortunate. Organizza un incontro con amici, parenti e conoscenti: i nostri volontari possono venire a testimoniare cosa facciamo ed a raccontare i nostri progetti. Parla dei nostri progetti a familiari, amici e conoscenti, partecipa ai nostri eventi e, se hai un account Facebook, seguici e condividi le nostre iniziative su https://www.facebook.com/Baobab-Associazione-onlus-705448716223460/.
Se hai un sito internet inserisci il nostro link http://www.baobabperugia.org .

AGEVOLAZIONI FISCALI

Ricordati di conservare la ricevuta del tuo versamento o bonifico in modo da poter beneficiare delle agevolazioni previste dal D.L. 35/2005, Art. 14. Continua…

Ha dei dubbi? Scrivici

Icon Heading

Per qualsiasi tipo di spiegazione o dubbio non farti problema a scriverci. Il tuo aiuto è molto prezioso, le tue domande servono anche per farci crescere.

Con il tuo aiuto

Sosteniamo i bambini in età scolare per fare in modo che frequentino la scuola e smettano di lavorare. Garantiamo una borsa di studio annuale a 30 studenti per garantire un potenziamento e consolidamento formativo.

Grazie al tuo sostegno

Garantiamo a centinaia di bambini assistenza sanitaria e aiuti alimentari. Promuoviamolo sviluppo di piccole attività economiche in cui sono coinvolte soprattutto le donne. Sosteniamo i nostri punti nascita e diamo un adeguato supporto alla gravidanza.

Diventa socio

Con te l’Baobab Perugia ODV può crescere. Avvia un rapporto di sostegno scolastico a distanza con un bambino del Mali. Ogni anno circa 180 bambini in età scolare possono frequentare la scuola e iniziare un nuovo percorso formativo.

Fai la tua parte. Stai con Baobab

Grazie al nostro aiuto centinaia di famiglie hanno assistenza sanitaria e aiuti alimentari. Grazie al lavoro dei nostri volontari creiamo le condizioni per dare una nuova speranza a chi non ce l’ha. Scegli come aiutarci, ma fallo.