Chi siamo

Icon Heading

Baobab Perugia ODV è un’associazione indipendente e senza scopo di lucro composta interamente da volontari.

La nostra avventura

La nostra avventura inizia nel 1995 a Perugia grazie all’incontro e il contatto diretto con alcuni immigrati maliani, particolarmente sensibili alla situazione economica e sociale del loro paese di origine. Grazie al loro aiuto abbiamo potuto mettere in piedi il primo progetto di sostegno scolastico presso la scuola primaria “Se Dembélè C“ di Markala.

Il nostro sostegno

Da allora Baobab si è sviluppata in dimensioni e tipologia di aiuto riuscendo, ogni anno, a concretizzare una forma di sostegno non solo per la crescita scolastica dei bambini del Mali, ma anche per quella economica delle loro famiglia.

Una storia di solidarietà

Scuole, pozzi, infermerie, orti, punti nascita, il nostro impegno è quello di realizzare microprogetti che cambiano la vita a centinaia di persone. La nostra è una storia di solidarietà: quella di Baobab, l'albero della vita.

98

% dei fondi per famiglie e bambini

29

Anni di attività

10

Villaggi sostenuti

4

Punti nascita realizzati

5.075

Bambini sostenuti

In Mali Baobab è a fianco dei più deboli

Icon Heading

BASTA POCO PER UN GRANDE GESTO
30 centesimi al giorno per aiutare un bambino
del Mali a conseguire l’istruzione di base.

Vuoi sostenerci?

Icon Heading

Aiutaci a sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone intorno ai nostri interventi a sostegno di persone meno fortunate. Organizza un incontro con amici, parenti, conoscenti, i nostri volontari possono venire a fare una testimonianza e raccontare, i nostri progetti.