Raised: $0 /$0

L’Africa è piena di Leoni

Conosciamoci a scuola è l’etichetta che racchiude l’ultima iniziativa che Baobab Perugia ha messo in campo con il preciso intento di promuovere l’Associazione presso le scuole primarie dell’Umbria.

Per tale finalità, l’Associazione Baobab di Perugia propone, a partire dalla fine del 2016, uno spettacolo per le scuole che si chiama: “L’ Africa è piena di leoni”.

Lo spettacolo, offerto gratuitamente dal cantastorie Mirko Revoyera, racconta ai bambini italiani le favole e le novelle di varie aree del continente africano, da quella del Maghreb a quella del Corno d’Africa, dal Centro boscoso e ricco di laghi alle isole, al deserto. La durata media è di circa 50 minuti e può essere allestito rapidamente in palestra o in luoghi teatrali predisposti.

L’ Associazione propone lo spettacolo a tutte le scuole primarie e medie dell’Umbria, chiedendo di raccogliere il denaro necessario al sostegno, per un anno, di un bambino in una delle scuole sostenute da Baobab. La quota annuale ammonta a € 130,00.

Lo spettacolo può essere rappresentato per una platea composta preferibilmente da non più di 70 tra bambini e ragazzi.

Immagini tratte dalla presentazione dell’Associazione e successiva rappresentazione dello spettacolo “L’Africa è piena di Leoni”,  tenutasi di recente in una scuola locale.

Presentazione Baobab a scuola
Rappresentazione dello spettacolo a scuola